Excite

Pagani Huayra, nel 2014 arriva la roadster

Nel corso di un'intervista, il patron di Pagani Automobili, la casa automobilistica di San Cesario sul Panaro, cioè Horacio Pagani, ha confermato che il brand svilupperà e commercializzerà anche una versione roadster della nuova Pagani Huayra, la supercar che l'azienda emiliana ha presentato nel corso della passata edizione del Salone di Ginevra.

Guarda il video della nuova Huayra dal vivo

Non che questo ci sorprenda, tuttavia: la casa automobilistica italiana ha già realizzato, in passato, la versione roadster del modello Pagani Zonda (la prima supercar prodotta dal brand in 132 esemplari nel corso della propria carriera e che è stata sostituita proprio da Huayra) e, dunque, sino ad oggi, quasi tutti hanno dato per scontato che anche la nuova fastback sportiva sarebbe stata declinata, dopo o prima, in una variante senza tetto metallico fisso. Secondo quanto affermato da Horacio Pagani, la nuova Huayra Roadster sarà realizzata in circa tre anni da oggi: ergo, non vedremo il modello sportivo prima dell'anno 2014.

Nel frattempo, è già iniziata la produzione della nuova Pagani Huayra: la nuova supercar modenese sarà assemblata in venti esemplari ogni anno, ma le prenotazioni, attualmente, hanno già superato le 55 unità (nonostante la vettura costi 990.000 euro, in Italia). Horacio Pagani ha anche dichiarato che avrebbe preferito il nome “Da Vinci” (personalmente, trovo che il suono Pagani Da Vinci sia più affascinante; tuttavia è umile parere), ma questo era già stato registrato e dunque il manager ha dovuto ripiegare su questa potente divinità di tutte le brezze (per la cronaca, si legge uàira), venerata da una popolazione delle Ande.

La nuova Pagani Huayra viene equipaggiata con un inedito motore benzina (codice industriale M-158) 6,0 litri V12, sviluppato da AMG, sovralimentato ed installato in posizione centrale-longitudinale, che eroga 700 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017