Excite

Peugeot, ecco la nuova 107

Con una nuova versione della sua 107 (venduta nel Bel Paese in oltre 60.000 esemplari), casa Peugeot si associa alla “febbre” da restyling che, ultimamente, vede protagonisti molti importanti brand.

A caratterizzare la piccola auto francese, troviamo un look decisamente più robusto (benché rimasto, in linea di massima, inalterato rispetto al passato), un riposizionamento della targa nella zona inferiore, un portellone-lunotto posteriore realizzato in vetro fumé, delle luci rosse posteriori incapsulate, nuovi paraurti posteriori, una fascia nera ed una presa d'aria rinnovata (con griglia a rete incrociata).

Per quanto riguarda l'abitacolo, va sottolineata la presenza di un cruscotto a quadrante unico che integra il contagiri, dei nuovi sedili con poggiatesta, un moderno sistema di climatizzazione retroilluminato, e delle linee generali indirizzate verso la sobrietà e l'estrema agevolezza d'uso.

Le motorizzazioni disponibili sono invece due: un motore benzina 3 cilindri 1.0 litri 12 valvole (che consuma 4,5 litri di carburante ogni 100 km percorsi), ed un motore diesel Hdi 1.4 (che consuma 4,1 litri di carburante ogni 100 km percorsi). Segnali dell'enorme attenzione verso l'ambiente che la casa francese ha posto in questa sua nuova 107.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017