Excite

Peugeot iON al Salone di Francoforte

Il prossimo Salone di Francoforte sarà la kermesse delle auto verdi. Questo, almeno, è ciò che spera Peugeot. La casa francese presenterà infatti la tanto attesa iON, auto elettrica realizzata insieme a Mitsubishi.

Guarda la nuova Peugeot iON

Si tratta di una quattro porte estremamente accogliente, caratterizzata da forme particolarmente rotondeggianti. È lunga 3.48 metri e dispone di una ricca dotazione di serie, nella quale figura l’innovativa centralina in grado di localizzare il veicolo dopo gli incidenti e collezionare informazioni sullo stato dell’auto.

Sotto il cofano custodisce un interessante propulsore alimentato da batterie agli ioni di litio (ricaricabili completamente in sei ore) in grado di sprigionare una potenza pari a 64 cavalli, di 180 Nm la coppia massima. L’autonomia del veicolo è pari a 130 km, mentre la velocità massima raggiungibile da quest’ultimo è pari a 130 km/h.

La nuova Peugeot iON arriverà negli autosaloni europei a partire dalla fine del 2010. I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora svelati in via ufficiale.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017