Excite

Peugeot RCZ al Salone di Francoforte

Basta con i compromessi. Parola di casa Peugeout che, nel prossimo Salone di Francoforte, presenterà la sportivissima RCZ, versione definitiva del prototipo 308 RC Z proposto due anni fa nella medesima kermesse.

Guarda le foto della nuova Peugeot RCZ

Si tratta di una coupé 2+2 estremamente muscolosa, aggressiva più di ogni altra auto prodotta dalla nota casa francese, e caratterizzata dalla presenza di cerchi in lega da 18/19 pollici, arcate in alluminio (disponibili nelle colorazioni nero, sabbia e cromo), un cofano molto ampio ed un muso su cui la fanno da padroni dei sinuosi fari dalla forma allungata.

Sotto il cofano custodisce un propulsore benzina da 1.6 litri ad iniezione diretta in grado di sprigionare una potenza pari a 156 cavalli (con cambio automatico a sei rapporti e consumi di 6,9 litri/100 km), un motore benzina 1600 in grado di erogare 200 cavalli (consumi di 7,1 litri/100 km) ed un propulsore turbodiesel da 2.0 litri in grado di sprigionare 163 cavalli (con Fap e consumi di 5,4 litri/100 km).

La nuova Peugeot RCZ arriverà negli autosaloni italiani a partire dalla prossima primavera. I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora rivelati ufficialmente.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017