Excite

La coupé Peugeot RCZ è Auto gay dell'Anno 2011

La comunità gay europea ha eletto, qualche ora fa, la coupé compatta Peugeot RCZ “Auto gay dell'Anno 2011”, incoronando la fastback della casa automobilistica del Leone simbolo della mobilità omosessuale. RCZ subentra a Fiat 500, che per tutto l'anno 2010 è stata “Auto gay”: è stata scelta tra sessanta differenti vetture, la nuova Peugeot RCZ, ed è diventata emblema gay per la sua linea mascolina.

Guarda il video della nuova Peugeot RCZ

Secondo quanti hanno giudicato e votato la nuova RCZ quale “Auto gay dell'Anno 2011”, da un lato puramente estetico (sembra di capire), la vettura ricorda un atleta per le sue forme ed ha un aspetto esotico, molto più affascinante – dicono – delle rivali. L'immagine dinamica e brillante della coupé Peugeot RCZ della casa automobilistica francese ha contribuito alla vittoria del singolare concorso. Nessun riferimento alla meccanica, alle doti di guida, al comfort, alla sicurezza e ad altri aspetti della coupé RCZ.

Non è tutto: il Gruppo PSA, infatti, ha fatto incetta di premi ed ha ricevuto persino il titolo “Marchio gay dell'Anno 2011” per Citroen. Anche per quanto riguarda questa votazione, i giudizi di personaggi noti, i giudizi di giornalisti, i giudizi di automobilisti e i giudizi di appassionati hanno indicato nella casa automobilistica del Double Chevron, Citroen, quella preferita dalle comunità gay del Vecchio Continente (significa che le vetture Citroen più recenti sprizzano omosessualità da tutti i pori?).

La nuova Peugeot RCZ, commercializzata già prima di diventare “Auto gay dell'Anno 2011”, viene offerta con due propulsori differenti e in tre diversi livelli di potenza: il modello Peugeot viene equipaggiato con il motore 1,6 litri sovralimentato benzina che eroga 156 cavalli (cambio manuale a sei marce o automatico a sei velocità) o 200 cavalli (cambio manuale a sei rapporti) o con il motore 2,0 litri diesel che eroga 163 cavalli ed è abbinato alla trasmissione manuale a sei marce. I prezzi di listino di Peugeot RCZ partono da 27.500 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017