Excite

Peugeot, una concept car al Salone di Shanghai 2011?

Alcune indiscrezioni, durante le scorse ore, hanno affermato che potrebbe essere presentato un SUV Peugeot al Salone di Shanghai 2011 (21 aprile-28 aprile), in forma di prototipo: non sappiamo se la notizia sia vera, ma pensiamo che le possibilità che quanto detto accada siano molto forti, dal momento che il brand del Leone ha presentato uno Sport Utility Vehicle concept car anche al Salone di Ginevra 2011 (Peugeot HR1).

Non conosciamo nessuna caratteristica di questo probabile SUV concept car by Peugeot, ma possiamo dire che la vettura sarà disegnata dalla nuova matita del brand del Gruppo PSA: quel linguaggio stilistico caratterizzato da linee sottili e da forme dense, da tratti morbidi e da segni rotondeggianti che già ha plasmato alcuni prototipi e che già ha dato vita alla nuova Peugeot 508 berlina e station wagon.

Un nuovo crossover in gamma Peugeot non sfigurerebbe, d'altronde: oggi il listino della casa automobilistica offre soltanto due modelli, Peugeot 3008 e Peugeot 4007 (che però risente degli anni sulle spalle), distanti fra loro ben trenta centimetri in lunghezza. Ovviamente, non possiamo dire se la concept car che Peugeot mostrerà a Shanghai sarà un giorno prodotta e, se si, in quale punto della gamma del Leone si collocherà.

Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale di questo Sport Utility Vehicle, durante la kermesse orientale (l'apertura dell'evento alla stampa internazionale avverrà il giorno 19 aprile); una manifestazione importante che il Gruppo PSA userà anche per il debutto della nuova Citroen DS5 in forma di concept car.

Foto: CarsDesigns

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017