Excite

Piaggio Mp3 Hybrid, arriva lo scooter ibrido su tre ruote

Rivoluzionare il settore della mobilità urbana rispettando quanto più possibile l’ambiente. E’ questo lo scopo del rivoluzionario scooter a tre ruote Mp3 Hybrid appena presentato da Piaggio.

Guarda le foto del nuovo Piaggio Mp3 Hybrid

La prima mondiale di questo mezzo dal carattere moderno e grintoso è avvenuta a Palazzo Chigi, al cospetto del Presidente del Consiglio Berlusconi e di alcuni ministri, i quali hanno assistito alle performance del nuovo scooter in compagnia del Presidente del gruppo di Pontedera e di alcuni altri rappresentanti di quest’ultimo.

Quanto alla propulsione, nel nuovo Piaggio Mp3 Hybrid troviamo un motore elettrico ed un motore a scoppio integrati tra loro meccanicamente ed elettronicamente. Sono in grado di fornire simultaneamente potenza alla ruota e, con la semplice pressione di un pulsante, possono essere utilizzati in maniera indipendente.

I consumi di carburante si attestano sui 60 km/l (contro i 26 km/l degli scooter tradizionali), le emissioni di CO2 sui 40 g/km (contro i 90g/km degli scooter tradizionali). Nel complesso, si dovrebbe quindi avere un taglio del 50% su entrambi i fronti rispetto ai motorini termici.

Nessuna notizia ufficiale è ancora trapelata circa la data di debutto dell’Mp3 Hybrid sul mercato o sul prezzo di vendita al pubblico, anche se già si vocifera di cifre intorno ai 9.000 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017