Excite

Piaggio MP3 Hybrid Scooter

Annunciata per il 2008 l'uscita della versione ibrida del già di per sè innovativo Piaggio MP3 (guarda le foto).

Dopo Vespa LX e Piaggio X8, sempre in versione prototipi, l'alimentazione "mista" elettrica/a combustione sarà montata anche sull'MP3. Il sistema si basa sulla "collaborazione" di due motori, uno elettrico e uno a scoppio, integrati tra loro meccanicamente ed elettronicamente.

Non bisogna quindi scegliere quale propulsore utilizzare, entrambi forniscono simultaneamente potenza alla ruota procurando un incremento di potenza del 25% rispetto al solo motore a scoppio e ottimizzando consumi (60 Km/l dichiarati) ed emissioni (40 g/Km di Co2) grazie alla presenza del motore elettrico che, tra l'altro, viene a sua volta alimentato da quello tradizionale fino al momento della ricarica vera e propria tramite una presa a 220 Volt..

Inoltre, nonostante la ripartizione della potenza tra i due motori avvenga in maniera automatica, il pilota può comunque scegliere in partenza, grazie ad un apposito selettore, quattro modalità operative: Ibrido standard, Ibrido ad alta carica, Ibrido a bassa carica e Puro elettrico.

Dulcis in fundo il prezzo: "Inferiore ai 10.000 euro" ha assicurato in sede di presentazione Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato di Piaggio.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017