Excite

Piaggio Porter: usato, utile, unico

  • flickr.com

Con o senza cassone, ribaltabile o meno, a prezzi modici (mai attributo fu più adatto): è l'italico furgone per antonomasia, anche a Gpl. Un Piaggio Porter (usato) immatricolato nel 2006, con un chilometraggio pari a 35.000 Km. Circa 6.000 Euro il suo prezzo. Il prezzo è giusto, se vi pare.

L'uso e la convenienza di vetture usate è sempre una garanzia per la buona riuscita di un percorso, di un viaggio, breve o lungo che sia. Furgoni molto comodi e spaziosi, ottima risorsa per un trasloco, quindi un uso privato, per tutti quelli che hanno spesso bisogno di fare piccole grandi opere spendendo cifre tutt'altro che elevate.

Offerte dell'usato a go-go per Piaggio Porter, e soprattutto per ogni esigenza di carattere economico. E, così, a salire, da poco meno di 2.000, sino a 7.500 Euro. Cifra importante per un veicolo usato, senza dubbio.

Porter a 4 posti, immatricolato a fine 2007, al costo di 3.500 Euro (IVA deducibile). Chilometraggio pari a circa 35.000 Km e potenza di 48 kW (65 CV). Bianco, alimentato a benzina, con piccolissimi nei: paraurti anteriori rotto, oltre a qualche graffio di carrozzeria. Cambio manuale a 5 marce. Andiamo indietro (2003) e scopriamo un furgoncino che, però, è avanti nel prezzo: 7.500 Euro. Carrozzeria Transporter per questo Piaggio Porter, cassone con centina, dotato di una discreta potenza (48 kW/65 CV), e con 52.000 Km percorsi. Veicolo blu, in ottime condizioni, alimentato a benzina, sponde in alluminio, telo in acciao Inox (così come la traversa posteriore e i cassetti laterali), apribile sia da dietro sia lateralmente. C'è anche l'autoradio, piccolo elemento da non sottovalutare.

Chiudiamo con un clone. Basteranno 1.700 Euro per un Bedford Rascal, davvero molto simile al nostro Porter. Risalente all'anno 1993, con 122.000 Km percorsi. Potenza: 33kW (45 CV); carburante: benzina; colore esterno: bianco. Ottimo mini-furgone, pratico e molto indicato per l'utilizzo in città (vano carico molto capiente). Non sarà Piaggio, ma questo "tradimento" potrebbe anche esservi perdonato.

 

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022