Excite

Piaggio Vespa, nuove GTA Montenapoleone e GTS SuperSport

Ha fatto la storia di un intero paese, rappresentando la nazione in lungo ed in largo. E' stata campionessa di stile, carattere, design ed anche innovazione. Ora nelle più moderne vesti, la piccola grande Vespa si fa in due, è proprio il caso di dirlo.

Ghiotte le novità presentate dalla casa di Pontedera con un'edizione limitata ed una super sportiva. Parliamo rispettivamente della 'GTV Via Montenapoleone' e la 'GTS Super Sport' dal nome e dal carattere indimenticabili. Modelli che si caratterizzano per un design leggermente rivisto sotto molto aspetti e particolari che le vanno a differenziare rispetto alla classica linea di listino.

Il modello 'Via Montenapoleone' viene costruito proprio come chiaro richiamo alla strada della moda della capitale meneghina, con un look che si ispira in maniera abbastanza esplicita le origini di questo celebre scooter, come ad esempio il gruppo ottico che viene posizionato sul parafango anteriore fino al manubrio, che sulla prima Vespa si caratterizzava per la semplicità del tubo metallico a vista.

Guarda alcune foto della nuova Vespa GTV Via Montenapoleone

La sella elegante e comoda è biposto, in eco-pelle e distinta in due parti separate. Molto carini anche i cerchi a cinque razze cromati a cui si aggiunge anche una griglia con delle feritoie orizzontali che donano un tocco decisamente retrò richiamando il sistema di raffreddamento delle prime Vespa in circolazione.

Tocca alla GTS SuperSport che dal canto suo sfoggia una sportività richiamata nei numerosi inteventi stilistici che vanno dall'aggressiva mascherina anteriore ed una griglia, arricchita da elementi cromati. Cerchi in lega bicolore e strumentazione, con numeri bianchi su fondo nero, a concludere troviamo il reparto sospensioni che viene decorato da una verniciatura in rosso corsa della molla sull'anteriore.

Guarda alcune foto della nuova Vespa GTS 300 SuperSport

Per averle i prezzi partono dai 4.980 della SuperSport ai 5.900 euro della 'Via Montenapoleone', il tutto chiaramente IVA inclusa.

Photo Credit www.it.vespa.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017