Excite

Pininfarina 2uettottanta, la nuova concept di casa Alfa Romeo

Un compleanno importante quello da festeggiare in onore di uno dei personaggi che hanno rappresentato in lungo ed in largo l'estro e la creatività del made in Italy, ci riferiamo alla punta del geniale ed elengante Pininfarina, designer ed artista, che esprime le sue sensazioni attraverso le forme delle sua autovetture.

Guarda le foto

Di quelle che disegna, che vede nei suoi progetti. Sogni come quello messo dinanzi agli occhi dei visistatori dell'attuale Salone di Ginevra dell'auto 2010, che vede sul palco la 2uettottanta, fascinosa spider a due posti secchi. Un sogno a cielo aperto è proprio il caso di dirlo, trattandosi proprio di un concept che per ora, purtroppo non verrà messo in produzione.

Un look fascinoso, una linea sportiva e inneggiante agli anni '60 la rendono desiderabile più che mai. I gruppi ottici che si distinguono per aggressività, come la parte posteriore estremamente filante nella sua chiusura.

Una quattroruote ideata, per celebrare gli 80 anni della celebre carrozzeria ed i cent'anni della casa di Arese. Un'esperimento che proprio nella capitale svizzera ha trovato in questi giorni, tanti estimatori, ammirati e rapiti da questo nuovo grande esempio di 'fatto in Italia'.

Photo Credit Panorama.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017