Excite

Pininfarina a Londra, dal 22 giugno al 15 luglio

  • infophoto

Fino al 15 Luglio. A un passo dalle Olimpiadi. Proprio lì, nella City. Londra attende il grande evento dei cinque cerchi e, nel frattempo, rende omaggio e dona spazio a un prestigioso marchio del Made in Italy. Tutti in fila: Pininfarina a Londra, dal 22 Giugno al 15 Luglio, per godere della bellezza Italiana, successi (vecchi e nuovi) di un design tricolore che, diciamolo, non stanca mai.

Oltre ottant'anni di stile, di bellezza, di progetti. Partendo da quelle vetture (Ferrari Testa Rossa, Alfa Romeo Duetto, Fiat Dino) che hanno tracciato la storia dell' automobile e che da tempo sono diventate oggetti da museo. Innovazione, funzionalità e stile coniugati con l'industrial design, l'architettura, la grafica, il packaging, la nautica, l'aeronautica, la sostenibilità. Insomma, da una parte berline e spider da sogno (come la Ferrari FF e la Maserati Gran Turismo che saranno esposte davanti all'Istituto italiano di Londra nel giorno dell'inaugurazione) e, dall'altra, macchine da caffè, frigoriferi, caschi, tavoli, scarponi da sci, poltrone ergonomiche, valigie, bike, pensiline fotovoltaiche, macchine per il cardiofitness, bottiglie per spumante o per profumo (oltre naturalmente alla Torcia per l'Olimpiade!).

Ferrari, certo, ma anche le cosìddette "auto collettive". in mostra, infatti, un mezzo di trasporto collettivo urbano che sembra uscito da un film di 007.

A Londra, debutta il "Personal Rapid Transit", un sistema di piccoli veicoli elettrici automatizzati e leggerissimi che si muovono su rotaie. Per ora è "mostrato" solo un modellino in scala 1:18, mentre i vagoncini veri cominceranno a funzionare l'anno venturo in Corea del Sud (nella riserva naturale della Baia di Suncheon).

Inaugurazione, come spesso capita, il giorno prima, ovvero il 21 Giugno. La mostra si terrà presso la sede londinese dell'Istituto Italiano di Cultura, in Belgrave Square: Ferrari, Maserati e molto altro, tutto nel segno della bellezza e nel nome di Pininfarina.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017