Excite

Pneumatici per Subaru Forester: pregi e difetti del più richiesto

  • flickr.it

Tra i più venduti veicoli in circolazione, sicuramente, non può mancare alla Subaru Forester. Andiamo ad analizzare, con cura, tutte le caratteristiche, pregi e difetti del pneumatico più richiesto dai guidatori dell’auto giapponese:

GEOLANDAR Pneumatico Forester Subaru G035215/55 R17 94 V

Tra i più affidabili, c’è sicuramente il GEOLANDAR per Subaru Forester G035215/55 R17 94 V. Adatto alle stagioni calde così come quelle fredde, questo pneumatico è ideale per 4WD e Suv. Oltre che, ovviamente, Subaru Forester, Viene montato come Original Equipment su Mitsubishi Outlander.

È dotato di robuste e aggressive scolpiture che ne potenziano pesantemente le prestazioni e la resistenza all’aquaplaning, rendendo il drenaggio dell’acqua, un’operazione in sostanza conseguenziale. Stesso discorso anche per quanto riguarda la stabilità in curva e l’aderenza sul bagnato.

Il battistrada è ampio e l’aderenza col manto stradale è resa migliore grazie al tocco più dilatato. Le scolpiture esclusive fungono anche da ottimizzatrici di trazione. In pratica, i Geondolar Forester offrono un notevole confort e una percorrenza chilometrica abbastanza lunga e lineare.

Difetti

Tra i più fastidiosi difetti c’è la sensazione di perdita di controllo che si verifica maggiormente con le basse andature piuttosto che con le alte. La frenata appare un po’ lunga, particolarmente a battistrada freddo e, soprattutto, la presenza di pochi centri specializzati.

Costi

Il costo di questo pneumatico, mediamente, è di poco superiore ai 150 euro. Non pochi, ma piuttosto ben spesi.

Consigli utili

Data la progettazione specifica per Subaru Forester, è fortemente consigliato l’utilizzo del pneumatico Geolandar solo per quanto riguarda il veicolo in questione o, in alternativa, su Mitsubishi Outlander. Una delle principali caratteristiche degli pneumatici per Subaru Forester, appunto, è quella di adattarsi poco ad altri veicoli.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017