Excite

Pneumatici invernali di Michelin

La prudenza corre su quattro ruote. Stagione invernale alle porte, Michelin presenta il nuovo pneumatico Alpin A4, in grado di assicurare performance superiori in termini di efficienza, durata e aderenza.

I Michelin Alpin A4, spiega l'azienda francese, garantiscono un aumento del 10% nello spunto da fermo e una riduzione del 5% dello spazio di frenata. Per quanto riguarda la durata, invece, si parla addirittura del 35% in più rispetto alla concorrenza. Sarebbe a dire la possibilità di montare le stesse gomme anche per il prossimo inverno.

Gli pneumatici Alpin A4 di Michelin nascono dall'esperienza acquisita dall'azienda nelle regioni nordiche del pianeta. In questo senso, hanno ben poco da invidiare ai celebri Michelin X-ICE North lanciati nel 2009.

'L'ultimo nato degli pneumatici invernali vettura Michelin - spiega in una nota la casa costruttrice - racchiude al suo interno la filosofia Michelin e la linea guida del centro Ricerca e Sviluppo del Gruppo: al miglioramento di una prestazione dello pneumatico deve necessariamente corrispondere il miglioramento delle altre, requisito base di ogni reale progresso'.

Al momento di scegliere le gomme invernali, l'esigenza primaria dei consumatori è innanzitutto la sicurezza, ma anche il risparmio conta. Gli pneumatici Michelin Alpin A4 associano alla migliore aderenza anche una superiore durata, riducendo in questo modo i consumi di carburante. Così come accertato anche dalla dicitura Green X.

(foto © megamodo.com)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017