Excite

Pneumatici invernali Pirelli Winter: prezzi, modelli, alti e bassi

L'inverno se ne sta andando, ma è ugualmente importante confrontare le offerte e i modelli in materia di gomme da neve. Soprattutto, quando si parla dell'azienda leader nel mercato: pneumatici invernali Pirelli Winter, prezzi che vanno su e giù, proprio come le temperature.

Quando fa freddo, quindi, non si può non pensare alla Winter Collection Pirelli: questa si articola in una gamma di pneumatici specifici per city car, vetture di classe media, fino ai 4x4 impiegati in condizioni estreme. Pensiamo al Winter Sottozero S2, dedicato alle super sportive e alle berline di classe media e superiore; vanta ottime doti di tenuta sia su fondi innevati che bagnati: pneumatici invernali concepiti per reagire dinamicamente in presenza di asfalto bagnato e temperature esterna basse (sotto i 7°C), impedendo con maggiore successo il fenomeno dell?aquaplaning. Caratterizzato da una bassa resistenza al rotolamento, Winter Sottozero S2 spicca anche per l'esemplare silenziosità, a tutto vantaggio del comfort acustico nell'abitacolo. A seconda delle caratteristiche, possiamo trovare una variazione di prezzo che, comunque, oscilla tra i 120 e i 450 Euro.

Scorpion Ice Snow è un altro esempio che ben s'inserisce nella gamma degli pneumatici invernali Pirelli Winter (prezzi, in questo caso, variabili tra i 175 e i 480 Euro); è specifico per i veloci e moderni SUV. Ideale anche per i veloci trasferimenti autostradali, si riconosce per il battistrada dal disegno aggressivo ed efficace che esalta le doti di maneggevolezza etenuta sia su asciutto che su bagnato. Per automobilisti esigenti, è caratterizzato dall'elegante ed efficace disegno asimmetrico del battistrada. Gli ampi incavi longitudinali e la specifica tassellatura assicurano ottimo grip anche in discesa e nelle condizioni climatiche più critiche.

Gli pneumatici invernali Pirelli Winter, con prezzi concorrenziali se rapportati alla qualità del prodotto, annoverano anche tra le loro fila il più famoso Winter Snowcontrol S2. Studiato per city car e compatte, assicura grip, sicurezza e piacere di guida anche alle vetture più brillanti. Il nuovo modello Green Performance, poi, riduce il consumo di carburante e le emissioni di Co2 ed è prodotto con materiali eco-compatibili, che minimizzano l'impatto ambientale sia in fase di produzione che nel corso della vita del pneumatico.

Il Chrono Winter è un pneumatico direzionale e chiodabile. Specifico per veicoli commerciali impiegati in tutte le condizioni invernali: eccezionali performances in tutte le condizioni tipiche della stagione invernale, anche a pieno carico. Il disegno direzionale a freccia del battistrada assicura elevata tenuta su fondi innevati e grip corretto in frenata, anche su ghiaccio e in curva. Ottime le doti di silenziosità di rotolamento. Sui costi è difficile lamentarsi, anche sei modelli e la qualità sono certamente un gradino sotto rispetto agli pneumatici citati sopra. Nel caso, infatti, di questo tipo di pneumatici invernali Pirelli Winter, i prezzi variano dai 90 ai 175 Euro. Accessibili, senza ombra di dubbio.

 (photo © autoblog.it)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017