Excite

Pneumatici invernali: trova il prezzo migliore.

Tra i nuovi pneumatici invernali Excite trova per voi il prezzo più conveniente in rapporto alla qualità del prodotto.

Ormai in inverno è necessario utilizzare ottime gomme termiche se si pensa a dei viaggi, o se si vive in luoghi in cui i disagi della stagione fredda impongono una maggiore sicurezza su strada. Va specificato che le gomme invernali non servono solamente in caso di neve, ma sono adatte in ogni situazione in cui la temperatura scenda sotto i 10°C: il termine specifico "gomme termiche" o "invernali" le distingue da quelle "da neve". La gomma dei pneumatici estivi col freddo, può indurirsi e non garantisce più la massima tenuta di strada o "grip". La speciale mescola delle gomme termiche invece si scalda più facilmente e in più ,la presenza di numerose lamelle superficiali rendono il veicolo ben aderente anche in caso di guida sulla neve. Le gomme termiche si possono riconoscere dalla presenza,  sulla spalla, di due elementi: la dicitura M+S (mudsnow),cioè fango e neve, e di un disegno raffigurante il profilo di una montagna con all'interno un cristallo di ghiaccio. Se si ha la possibilità di comprare solo 2 gomme, è consigliabile montarle anteriormente; infatti le ruote motrici sono quelle che maggiormente rischiano di slittare.

Tra le gomme termiche ottimo è il Firestone WinterHawk con un'ottima vestibilità e qualità dei tessuti, che garantiscono una maggiore tenuta di strada e sicurezza. Tiene molto bene sia su fondo magnato che su fondo innevato, e sono anche molto resistenti. I prezzi variano, ma in media si possono trovare intorno ai 70?.

Altro ottimo prodotto è il Bridgestone LM-18C ottimo in ogni condizione, ottima aderenza su fondi umidi, buono anche l'attrito e l'elasticità dei tasselli. Molto silenzioso, ottima presa in trazione anche se non eccezionale in frenata. Il prezzo si aggira attorno ai 170?.

Le gomme Star Performer SPTS sono gomme eccellenti anche per il rapporto qualità prezzo, che si tiene sui 60?. Rumorosità bassa, ottima tenuta sulla neve e su superfici fangose, per il particolare disegno dei suoi tasselli.

Ottimi prezzi anche per il Nokian WR G2, sui 70?. Estremamente sicure sul bagnato, e sulla neve trasmette un ottimo senso di padronanza e controllo.

Prezzi più alti per il Pirelli W210 Sottozero (superano i 200?), anche se le prestazioni sono garantite. Ottimo arresto sia su bagnato che neve, si aggrappa bene sul fondo stradale. Inoltre è molto silenzioso sulla neve.

  • Fonte:
  • 123gomme

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017