Excite

Porsche 911 Carrera GTS, miti che non tramontano mai

Per alcuni modelli di sportive il tempo sembra davvero non riuscire a passare mai. Rientra con agilità in questa affermazione anche la Porsche 911 che non ha bisogno più di tanto di maggiori presentazioni, grazie alla mole sempre costante di aggiornamenti alla quale viene sottoposta anno dopo anno dalla scuderia tedesca.

Guarda le foto del Porsche 911 Carrera GTS

In occasione dell'evento parigino, che rimane al centro delle attenzioni motoristiche mondiali, viene presentata infatti la nuova Porsce 911 Carrera GTS, un bolide che dichiara subito, tanto per partire con il piede giusto, ben 23 cavalli in più della precedente Carrera 'S'.

Nuova nell'abitacolo, che risulta essere rivisto e che appare minimale ed estremamente elegante grazie agli accorgimenti dei signori di casa Porsche con abbondante uso di toni neri e grigi, grazie al rivestimento denominato 'Black Alcantara' che ricopre anche il pomello del cambio, il volante ed il cambio del freno a mano.

Nuovi anche gli spoiler di questa autovettura il cui segnale distintivo rimane senza ombra di dubbio il propulsore che in questa occasione è un 3800 da 408 Cv con un collettore d’aspirazione dotato di 6 valvole di controllo della risonanza per ottimizzare quella che è la potenza e coppia.

I giri massimi al minuto salgono fino a 4200, con l'ausilio di doppi terminali di scarico dipinti di nero e lucidati internamente. Velocità massima della quattroruote della casa di Stoccarda è di 306 Km/h, con un cambio a sei rapporti ed una accelerazione da 0 a 100 km/h migliorata che arriva a toccare il muro del 4,2 secondi.

Da segnalare anche la possibilità di avere questo modello con una versione a sette marce Porsche Doppelkupplungsgetriebe PDK. I consumi si attestano con un cico combinato intorno ai 10,2 l/100 km e 240 g/km di CO2 per la GTS con il PDK.

Nota dolente, se vogliamo, ma del tutto normale per un prodotto di questo livello, il prezzo che da listino viene definito a 106.772 euro (IVA inclusa) in versione Coupé e 116.972 euro per la Cabriolet. Pronta per il pubblico italiano, già a partire da Dicembre.

Photo credit www.porshepic.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017