Excite

Porsche 911, prima immagine della versione RS 4.0

È questa la nuova Porsche 911 GT3 RS 4.0? La domanda sembra sorgere spontanea, osservando questa fotografia presumibilmente ufficiale: potrebbe ritrarre proprio la versione speciale della fastback sportiva di Zuffenhausen, annunciata in molteplici occasioni. È proprio lei, l'ultima versione speciale di Porsche 911: possiamo anticipare che la presentazione avverrà nel corso delle prossime ore e che, dunque, ogni dubbio sarà fugato con una minima attesa.

Guarda il video

La nuova Porsche 911 GT3 RS 4.0 – come detto in precedenza – è una versione esclusiva della nota coupé sportiva tedesca del Gruppo Volkswagen, che viene equipaggiata con un inedito motore 4,0 litri benzina: la potenza prodotta dalla nuova unità, installata ancora in posizione posteriore e dotata di sei cilindri boxer, è pari a 500 cavalli, cioè 50 aggiuntivi rispetto alla più comune (un eufemismo) Porsche 911 GT3 RS da cui deriva e 45 aggiuntivi rispetto alla versione da competizione Porsche 911 GT3 RSR (anche da questo modello esclusivo trae origine la nuova declinazione RS 4.0).

La nuova Porsche 911 GT3 RS 4.0 sarà commercializzata in 600 esemplari complessivamente (per tutti mercati ove Porsche è presente): la dotazione specifica di questa versione comprende anche (oltre a quanto già descritto) paraurti in fibra di carbonio, abitacolo spogliato dal superfluo, decorazione con decalcomanie e nuovo pacchetto aerodinamico. Quasi dimenticavo: cambio manuale a sei rapporti only.

La nuova Porsche 911 GT3 RS in versione esclusiva 4.0 è quasi certamente l'ultima declinazione speciale dell'attuale generazione della sportiva teutonica Porsche 911: successivamente, la casa automobilistica presenterà, infatti, la nuova evoluzione del modello ormai storico per il brand (esattamente, al Salone di Francoforte 2011).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018