Excite

Porsche 911 GT3 RS Limited Edition in arrivo?

L'attuale generazione di Porsche 911, prima di essere sostituita dalla nuova (che la casa automobilistica sta ancora mettendo a punto e che sarà presentata al Salone di Francoforte 2011, tra il 15 settembre ed il 25 settembre), darà vita ad un'altra – ultima – declinazione speciale. Secondo alcune voci, infatti, non ancora confermate né smentite dal brand di Zuffenhausen, nel mese di aprile sarà svelata la nuova Porsche 911 GT3 RS Limited Edition.

Sempre secondo quanto affermato dalle indiscrezioni, la nuova Porsche 911 Limited Edition sarà dotata di un nuovo motore, differente da quello della versione da cui deriva (911 GT3 RS): in posizione centrale, infatti, sarà installato un inedito propulsore 4,0 litri benzina, sei cilindri in linea, in grado di erogare 500 cavalli (impossibile anche solo ipotizzare le prestazioni di questa nuova versione GT3 RS L.E., che potrebbe essere ancora più leggera di Porsche 911 GT3 RS). Le voci vogliono, inoltre, che la nuova Porsche 911 GT3 RS Limited Edition (che sarà commercializzata in pochi esemplari) venga equipaggiata anche con un nuovo cambio robotizzato: si chiamerà PDK-S e sarà, probabilmente, la diretta evoluzione dell'attuale trasmissione PDK robotizzata doppia frizione a sette velocità.

La produzione della nuova Porsche 911 GT3 RS Limited Edition inizierà subito dopo il debutto: soltanto nei primi giorni del prossimo mese potremo saperne di più. Non è la prima declinazione speciale che Porsche produce della settima generazione della fastback 911: prima di questa GT3 RS Limited Edition ci sono state la nuova Porsche 911 Black Edition, la nuova Porsche 911 Speedster, la nuova Porsche 911 Sport Classic, la nuova Porsche 911 GT2 RS e la nuova Porsche 911 Carrera GTS. Queste configurazioni, limitate ed esclusive, aumentano il successo del brand, perché i clienti (Porsche, ma non soltanto) sono disposti a tutto pur di avere un prodotto raro e speciale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017