Excite

Porsche 911, la nuova generazione in video

  • Autoblog.it

Arriva l'autunno: è il momento, per questa vettura, di evolversi. Per la settima volta da quando è nata, nel 1964. Si chiama Porsche 911, ma può essere soprannominata – se lo volete – 991: con questo codice numerico, infatti, viene riconosciuto il progetto della settima generazione della sportiva all'interno del quartier generale della casa automobilistica Porsche, che si accinge a svelarci la nuova 911 al Salone di Francoforte 2011 e che ci pungola con questo video ufficiale.

Guarda il video

La nuova Porsche 911 991 sarà certamente più moderna dell'attuale. Ma vogliamo rendervi consapevoli del fatto che sotto i camuffamenti non si nasconde un modello del tutto nuovo, ma una sportiva che sa conservare quanto di buono ha ottenuto o appreso nel tempo: sulla settima Porsche 911 si fonderanno, armonicamente, dettagli modernissimi (in special modo a livello meccanico, come ad esempio il cambio manuale a sette marce, che davvero ci incuriosisce molto) e caratteristiche più anziane (in special modo a livello estetico, come ad esempio la forma della carrozzeria o i fari anteriori tondeggianti). Cosa vedremo di nuovo, quando debutterà la nuova 911, all'interno dello stand Porsche presso la kermesse di Francoforte 2011?

Una vettura più ampia dell'attuale (di soli 6,4 centimetri), più spaziosa nell'abitacolo (il passo è stato ingrandito di 10,2 centimetri), più potente (le versioni “base”, cioè la nuova 911 Carrera S e la nuova 911 Carrera, saranno dotate di un motore 3,4 litri benzina, che rispettivamente erogherà 400 e 350 cavalli), più ecologica (miglioramenti in fatto di consumi approssimativamente del 15%), più elettronica e più vanitosa (cerchi da 19 e 20 pollici e grande tetto panoramico in vetro). E poi?

Ne sapremo meglio dopo il debutto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019