Excite

Porsche Cayenne 2015 prezzo e scheda: design innovato e consumi ridotti

Gli appassionati di auto hanno una data cerchiata in rosso sul calendario. Il prossimo mese di ottobre al Salone dell’auto di Parigi la Porsche presenterà la nuova Cayenne versione 2015. Il SUV sportivo è diventato uno dei modelli di punta della Porsche che nel corso degli anni, il primo modello è datato 2002, ha visto le vendite crescere costantemente. Al momento oltre seicentomila modelli di Porsche Cayenne sono in giro per il mondo.

    Facebook

Design ed efficienza motoristica

La Porsche ha puntato su tre particolari per valorizzare il modello 2015. Design più raffinato, efficienza motoristica migliorata ed optional di serie al massimo della serie. La novità più grande, però, è l’inserimento di un modello ibrido la Cayenne S E-Hybrid2 che conferma l’orientamento della casa tedesca verso le auto a totale o parziale propulsione elettrica.

Leggi le news sulle auto nuove

Il design rinnovato si esprime, principalmente, con il rinnovato paraurti anteriore, i nuovi fanali anteriori e con il cofano motore che è stato sagomato in modo da cambiare il look generale del modello. L’operazione di design non ha risparmiato gli interni. La parte da leona la fa sicuramente il volante multifunzionale ispirato chiaramente a quello della Porsche 918 Spyder.

Scheda tecnica e prezzi

Dal punto di vista tecnico i particolari sono tantissimi. Si comincia con il sistema auto start-stop function plus presente su tutti i modelli della nuova serie Cayenne. Per la prima volta su questo modello di Porsche sono stati installati gli air flaps attivi che migliorano l’aerodinamica e riducono il consumo di carburante. Il motore è un V6 che va da 3 a 3.6 litri a seconda del modello e sprigiona una potenza che arriva fino a 420 cavalli.

Scopri le nuove Supercar

I prezzi, iva inclusa, per il mercato italiano sono i seguenti. La Cayenne Diesel parte da 69.784 euro, poi si sale a 84.058 euro con la Cayenne S che nella sua versione Diesel costa 86.010 euro. Per il modello ibrido la Cayenne S E-Hybrid bastano, si fa per dire, 85.553 euro. Il modello elite è la Cayenne Turbo che richiede un investimento da 133.468 euro.

Guarda lo spot di lancio della nuova Porsche Cayenne

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017