Excite

La maestosa Porsche Cayenne GTS 2012

In Germania, dove l'IVA è diversa dalla nostra, il prezzo della Porsche Cayenne GTS 2012 è di 90.774 euro. Questione di tasse. Da noi il prezzo si attesterà sui 94.000 euro, o giù di lì. La cavallina Suv è in grado di far sognare, è potente, massiccia, maestosa. Sembra un motoscafo montato su un carrarmato o viceversa. Ma è bella e aggraziata come una ballerina del Bolscioi. Che volete di più?

    porsche.com

Chiaramente sportiva

La nuova Porsche Cayenne GTS è una delle declinazioni più potenti e raffinate dal punto di vista sportivo fra tutte le Cayenne. La nuova generazione 2012 viene equipaggiata con il motore 4,8 litri V8 benzina aspirato ad iniezione diretta del carburante di Porsche Cayenne S, ma a differenza di quest'ultima declinazione porta con sè 420 cavalli (+15 rispetto alla "vecchia" GTS, +20 rispetto a Cayenne S) e 520 Nm di coppia massima. Vengono scaricati a terra attraverso il cambio automatico sequenziale Tiptronic S

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE IN HD DEL NUOVO CAYENNE GTS

ad 8 innesti, abbinato al dispositivo ecologico Start/Stop e mediante tutti gli pneumatici. Questa nuova versione della cavallina SUV raggiunge i 261 km/h di velocità di punta (+2 km/h rispetto a Cayenne S, -17 km/h rispetto a Cayenne Turbo), tocca i 100 km/h da ferma in 5,7 secondi (-0,2 secondi rispetto a Cayenne S, +1 secondo rispetto a Cayenne Turbo), arriva a 130 Km/h da ferma in 6,6 secondi e viaggia da zero a 160 km/h in 13,3 secondi!

La nuova Cayenne consuma 10,7 litri di carburante per percorrere 100 Km, emettendo in media 250 grammi di anidride carbonica per chilometro. Interno: sedili sportivi e con rivestimento in pellame e alcantara con loghi specifici. Esterno: fasce paraurti, cerchi in lega, spoiler posteriore, appendici aerodinamiche, passaruota sporgenti, mascherina frontale, dettagli bruniti o neri...

    porsche.com

Innovazioni e differenze sostanziali

Anello di congiunzione in listino tra la tranquilla (si fa sempre per dire...) Cayenne S e la iper-vitaminizzata Turbo. La nuova arrivata si distingue sostanzialmente per tre aspetti rispetto alle altre Cayenne aspirate: un motore più prestante, un telaio più performante e un equipaggiamento più sportivo. Porsche Cayenne Turbo è più potente e lievemente più veloce. Questa nuova Porsche Cayenne GTS è più raffinata. Sono due pianeti differenti della stessa galassia: il secondo è riservato a clienti più esigenti, più attenti, meno generalisti. La nuova Porsche Cayenne GTS esteticamente è riconoscibile per le appendici aerodinamiche, per zona frontale simile a quella di Porsche Cayenne Turbo, per i passaruota allargati, per i dettagli bruniti (come i gruppi ottici), per lo spoiler posteriore, per i cerchi in lega specifici, per la fascia paraurti posteriore. Ma sotto il vestito si celano sospensioni più rigide, un assetto più basso di 24 millimetri rispetto alla versione S ed il sistema PASM (Porsche Active Suspension Management).

Dettagli, dicevamo. A noi piace molto questo colore verde lime. Azzeccato, di grande impatto. Più raffinato, rispetto al rosso della generazione precedente, quel rosso tanto caro al Cavallino e, probabilmente, meno alla nostra cavallina...

    porsche.com

Cayenne is very trendy!

La nuova Porsche Cayenne 2012 si traduce così: un prodotto di tendenza, mal digerito dai puristi della cavallina, che lambisce il mondo delle super-sportive con dettagli degni di modelli ben diversi e che tenta di scendere a patti con la sua mole ingombrante, con il suo corpo imponente, con le sue misure importanti.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017