Excite

Porsche Cayman S Black Edition

Se vi dicessi Porsche Cayman S Black Edition? Mi rispondereste che non ne avete mai sentito parlare prima d'oggi. Non senza ragione: questa versione speciale, infatti, è stata presentata dal brand tedesco del Gruppo Volkswagen appena alcune ore fa ed è una declinazione molto particolare che potete già ordinare, ma solo se avete la possibilità di spendere 69.332 euro potrete anche portare a casa uno dei cinquecento esemplari di Cayman S Black Edition disponibili (che saranno assemblati a Zuffenhausen).

Guarda il video

Guarda le immagini della nuova Porsche Cayman S Black Edition

Cosa cambia? Parto col dire che il propulsore, sebbene già noto, ha una grande sorpresa da svelarci: il 3,4 litri benzina di Porsche Cayman S Black Edition eroga, infatti, 330 cavalli e 370 Nm di coppia massima, che rendono la versione speciale identica (per potenza) ad un'altra, da poco disponibile in listino: Porsche Cayman R. La nuova Cayman S Black Edition potrà essere richiesta con il cambio robotizzato a sette velocità (il PDK doppia frizione) o con il cambio manuale a sei marce.

La nuova Porsche Cayman S Black Edition è comunque speciale perché comprende (in uno straordinario caso di omen nomen) cerchi in lega sportivi neri da 19 pollici (nello stesso disegno di un'altra esclusiva vettura della gamma Porsche e cioè Boxster Spyder), una cromia nera per la carrozzeria, ritocchi neri per plancia e cockpit strumentazione, battitacco particolare con la dicitura “Black Edition” in evidenza (uno per portiera, s'intende), fari Bi-Xenon adattivi, kit audio Sound Package Plus, volante sportivo, badge identificativi.

In sostanza, Porsche Cayman S Black Edition viene dominata da un aspetto tenebroso, quasi misterioso. È lei l'ultima declinazione esclusiva e limitata, prima dell'addio di questa generazione di Porsche Cayman, in favore di una nuova? Lo sapremo soltanto durante i prossimi mesi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017