Excite

Porsche, ecco la nuova 911 GT3

In occasione del prossimo Salone dell’auto di Ginevra (in programma a marzo) dovrebbe essere presentata ufficialmente la nuova Porsche 911 GT3, una delle più potenti costruite in quel di Stoccarda.

Il look del veicolo è caratterizzato dalla presenza di un largo spoiler, grandi prese d'aria su muso e coda e nuovi dischi dei freni metallici. Tra le novità tecniche spicca invece il nuovo sistema di controllo della stabilità, uno dei fiori all’occhiello della stessa casa tedesca, che consente al guidatore di disinserire l'ESP e il controllo della trazione attraverso la pressione di un solo tasto della console.

Sotto il cofano c’è un propulsore sei cilindri boxer da 3.8 litri aspirato ad iniezione diretta in grado di raggiungere una potenza pari a 435 cavalli (20 cavalli in più rispetto al modello precedente). L’accelerazione da 0 a 100km/h avviene in soli 4,1 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 312 km/h.

La nuova Porsche 911 GT3 debutterà sul mercato del vecchio continente a maggio. Il prezzo di vendita al pubblico previsto è di 116.947 euro (per il mercato tedesco).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017