Excite

Porsche, il nuovo SUV Cajun avrà tre porte

  • Foto:
  • Autoblog.it

Il secondo Sport Utility Vehicle della casa automobilistica tedesca Porsche si chiamerà Cajun e sarà commercializzato a partire dall'anno 2013: l'azienda del Gruppo Volkswagen ha già iniziato lo sviluppo di questo crossover (che avrà dimensioni più compatte rispetto a quelle di Porsche Cayenne) ed ecco perché, oggi, possiamo già raccontarvi una parte delle sue caratteristiche.

Innanzitutto, possiamo dire che la nuova Porsche Cajun – che sarà costruita sulla piattaforma di Audi Q5, disponibile senza eccessivi rimaneggiamenti sullo scaffale della società di Wolfsburg, e che verrà realizzata su una linea di montaggio all'interno dell'impianto della casa automobilistica della Cavallina di Zuffenhausen a Lipsia – sarà disegnata dalla matita regolare e rigida di Walter De Silva (per chi non lo sapesse, è il Responsabile del Design di tutto il Gruppo Volkswagen): egli si occuperà direttamente, con un'equipe, di dare forma al SUV Cajun, tentando di creare un prodotto sportivo, aggressivo, energico, insaporito dal tradizionale odore Porsche.

Cos'altro sappiamo? La nuova Porsche Cajun sarà proposta al mercato con una carrozzeria dotata di cinque porte, ma anche con una carrozzeria dotata di tre portiere soltanto: l'idea della casa automobilistica tedesca sportiva è quella di fronteggiare in maniera diretta e competitiva la nuova Land Rover Evoque.

E le caratteristiche meccaniche? La nuova Cajun sarà dotata di quattro ruote motrici con ripartizione di coppia (sistema Quattro firmato Audi) e di una gamma di motorizzazioni a quattro e sei cilindri tutte sovralimentate (le chiacchiere sostengono anche che l'azienda ne produrrà una variante ibrida somigliante a quella di Audi Q5).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017