Excite

Porsche Pajun, una nuova berlina di lusso

Non soltanto un SUV di medie dimensioni è in via di sviluppo a Zuffenhausen (Porsche Cajun): la casa automobilistica della Cavallina di Stoccarda potrebbe aver iniziato la messa a punto di una nuova berlina, di dimensioni più contenute rispetto a Porsche Panamera, di cui per ora non si conosce che il nome, Porsche Pajun.

Ovviamente, il management del brand del Gruppo Volkswagen non ha proferito parola in merito e non ha né confermato il desiderio di mettere al mondo una nuova berlina né smentito l'inizio dei lavori per produrre un'inedita tre volumi. Ma di cosa si tratta, secondo le indiscrezioni? Forte del buon successo di Panamera, la casa automobilistica Porsche starebbe progettando una vettura destinata al segmento E e dunque una diretta concorrente di Audi A6, BMW Serie 5, Infiniti M, Jaguar XF, Lexus GS e Mercedes Classe E; una tre volumi Premium, Porsche Pajun, che potrebbe utilizzare il nuovo pianale MLB di Audi A8 e Audi A6 e che potrebbe essere caratterizzata da grande raffinatezza e da una certa dose di sportività, come prassi del marchio Porsche.

Secondo le indiscrezioni, la nuova Porsche Pajun potrebbe essere equipaggiata con propulsori benzina, con motori diesel e con una o più architetture ibride (elementi che potrebbero provenire dallo scaffale del Gruppo Volkswagen): il desiderio del brand tedesco è quello di realizzare un modello meno costoso di Panamera (infatti, le voci suggeriscono un prezzo di listino vicino a 60.000 euro) e più compatto, adatto a soddisfare un bacino di clientela più vasto; una nuova entry-level per la gamma Porsche, in sostanza.

La nuova Porsche Pajun, se davvero fosse prodotta, non sarà pronta prima dell'anno 2016.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017