Excite

Porsche Panamera Diesel

La casa automobilistica Porsche annuncia l'arrivo della nuova Panamera Diesel, la seconda vettura diesel della gamma del brand sportivo tedesco e l'ultima versione – in ordine di tempo e non per importanza – della berlina-coupé di lusso.

Foto: alcune immagini della Porsche Panamera Diesel

La nuova Panamera Diesel viene mossa dal motore di Cayenne Diesel, cioè da un 3,0 litri V6 sovralimentato, già utilizzato anche da altre vetture del Gruppo Volkswagen. Un propulsore in grado di spingere la nuova Porsche Panamera Diesel sino a 242 chilometri orari e capace di portare la berlina lussuosa e sportiva sino a cento chilometri orari da ferma in 6,8 secondi. Questo grazie alla potenza sviluppata: la nuova Porsche Panamera Diesel dispone di 250 cavalli e 550 Nm di coppia massima.

La nuova versione Diesel viene abbinata alla trazione posteriore e al cambio ad otto velocità automatico Tiptronic S sequenziale. Pare che il brand abbia voluto puntare sui costi ridotti d'esercizio: la nuova Panamera Diesel, infatti, può arrivare a percorrere circa 1.200 chilometri con un pieno, cioè con ottanta litri di carburante. I consumi sono dunque allettanti, anche per i facoltosi clienti della coupé a quattro porte di Porsche: la nuova Panamera in declinazione Diesel è capace di percorrere circa 15 chilometri con un litro (che diventano quasi 16 se si acquista la vettura con gomme a bassa resistenza), emettendo 172 grammi di anidride carbonica ogni mille metri percorsi (la media si abbassa a 167 se si acquista la berlina di lusso con gomme a bassa resistenza).

La nuova Porsche Panamera Diesel sarà disponibile all'interno del listino della maison del Gruppo Volkswagen a partire dal venturo mese di agosto, ad un prezzo ufficiale italiano pari ad 82.049 euro. Personalizzazioni escluse.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017