Excite

Nuova Porsche Panamera S Hybrid 2011

La nuova Porsche Panamera S Hybrid rompe gli indugi e si mostra, tra le pagine della cronaca automobilistica europea ed internazionale: sarà presentata durante il Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo) e sarà commercializzata (ad un prezzo non ancora definito: pare oltre 106.000 euro) a partire dal mese di giugno.

Guarda le foto della Porsche Panamera S Hybrid 2011

Guarda il video ufficiale della nuova Porsche Panamera S Hybrid

Porsche Panamera S Hybrid è la versione ibrida dell'ammiraglia della maison del Gruppo Volkswagen: la coupé a quattro porte viene equipaggiata con un motore 3,0 litri benzina, sei cilindri a V, e con un motore elettrico (la meccanica è la stessa di Porsche Cayenne Hybrid). Panamera S Hybrid viene dotata, così, di 380 cavalli (333 dal motore a benzina, altri 47 da quello elettrico), ma anche di una trasmissione automatica sequenziale ad otto velocità (il solito Tiptronic rielaborato di Porsche) e della trazione posteriore.

Ecologica è ecologica, non c'è che dire (nonostante pesi oltre una tonnellata e mezza): la nuova Porsche Panamera S Hybrid, infatti, può percorrere un totale di cento chilometri con 7,1 litri di carburante, rilasciando nell'atmosfera 167 grammi di anidride carbonica per ognuno dei chilometri percorsi. Eppure, è anche sportiva (per quanto può esserlo una berlina di grandi dimensioni: oltre 4,90 metri di lunghezza): la nuova Panamera S Hybrid tocca quota 270 chilometri orari e vola a cento chilometri orari, da ferma, in sei secondi.

Sfruttando l'energia elettrica contenuta nelle batterie agli ioni di litio, la nuova versione Hybrid di Porsche Panamera può percorrere due chilometri soltanto, ad una velocità massima di 85 chilometri orari: nelle altre condizioni, il motore elettrico ed il motore a combustione termica lavorano congiuntamente.

Nessuna modifica estetica è stata apportata alla carrozzeria della nuova Porsche Panamera S Hybrid, che, dunque, non si distingue dalle altre varianti della berlina di lusso Porsche Panamera.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017