Excite

Porsche Panamera Turbo S, la più potente versione

Corre voce che a Zuffenhausen sia stata confezionata una nuova versione di Porsche Panamera: si dice, in altre parole, che il quartier generale della casa automobilistica Porsche del Gruppo Volkswagen abbia messo a punto la variante Panamera Turbo S sportiva e che quest'ultima sarà mostrata durante il mese di aprile alle porte (in un giorno ancora non ben definito). La nuova Porsche Panamera Turbo S amplia il listino e lo delimiterà nella parte superiore, divenendo la più potente Panamera sino ad oggi costruita.

Guarda il video

Si tratta, secondo quanto affermato dalle fonti, di una versione di Porsche Panamera equipaggiata con il motore 4,8 litri benzina V8 twin-turbo di Panamera S e Panamera Turbo, con il sistema di trazione integrale Porsche e con il cambio a sette marce robotizzato doppia frizione, già disponibile nella gamma della berlina a quattro porte del brand tedesco. Ora, se le voci fossero davvero confermate, la nuova Porsche Panamera Turbo S sarebbe dotata di una potenza pari a 550 cavalli e 800 Newtonmetri di coppia massima, che le permetterebbero (continuando a dare credito alle indiscrezioni) di toccare i cento chilometri orari da ferma in poco meno di quattro secondi e di superare agevolmente i trecento chilometri orari di velocità massima.

La nuova Porsche Panamera Turbo S potrebbe essere dotata, inoltre, di una decorazione estetica specifica, che le garantirebbe di essere istantaneamente riconosciuta, una volta su strada: la nuova versione Turbo S della coupé a quattro porte sarà in commercio tra il mese di giugno ed il mese di luglio, sostengono ancora le fonti. Ad un prezzo che non conosciamo, ma che sarà sicuramente superiore a quello di Porsche Panamera Turbo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017