Excite

Porsche Panamera, zero compromessi

"Nessun compromesso". E' questo lo slogan con cui la Porsche presenta la sua Panamera. La vettura fa parte del segmento coupé a 4 porte, lo stesso, per intenderci, che comprende vetture del calibro di Mercedes CLS, Maserati Quattroporte e Aston Martin Rapide. La Panamera ha tutte le qualità del design Porsche, un linguaggio "chiaro di forme, proporzioni e linee".

    Porsche

Un design in perfetto stile Porsche

La Porsche Panamera si caratterizza principalmente per la spiccata tendenza a conservare un design inconfondibilmente Porsche.

Ecco allora che la Panamera si presenta con prese d’aria laterali, particolarmente visibili e poste dietro le ruote anteriori, evocano quelle della Carrera GT. Sul posteriore è da segnalare lo spoiler integrato nel portellone, ad estrazione automatica a partire da 90 km/h. I cerchi sono in filigrana e leggeri, da 18 a 20 pollici, a seconda dei modelli. La scelta fra i colori a disposizione è infinita. Ben 16 alternative a disposizione: 2 colori pastello, 9 colori metallizzati e 5 colori speciali.

All'interno la Porsche Panamera si presenta con tre caratteristiche: la parte anteriore ascendente del tunnel, i 4 sedili singoli, il vano di carico espandibile, grazie ai sedili posteriori ribaltabili singolarmente. Accensione a sinistra del volante.

La Panamera ha ben 9 versioni. Panamera Diesel, con lo stesso motore adottato dalla Cayenne di 3,0 litri in grado di sviluppare 250 Cv. Panamera, spinta da un motore da 3,6 litri e 300 CV, la trazione è posteriore. Panamera 4, dotata dello stesso motore della versione base ma dotato di trazione integrale. Panamera S, spinta da un motore V8 da 4,8 litri e 400 CV di derivazione Audi/Volkswagen (già montato sulla Cayenne), la trazione è posteriore.

Panamera S Hybrid, motore a 6 cilindri da 3,0 litri e motore elettrico da 47 Cv per una potenza in parallelo di 380 Cv.Panamera 4S, dotata dello stesso propulsore V8 della versione S, ma dotata di trazione integrale derivata sempre dalla Cayenne. Panamera GTS, sempre 4.8 ma con potenza massima di 430 CV. Panamera Turbo, dotata del propulsore V8 con turbocompressore da 500 CV e dello stesso sistema di trazione della 4S. Panamera Turbo S, dotata dello stesso propulsore V8 ma in grado di erogare 550 CV.

I prezzi

Questi i prezzi. Tenuto contono della qualità messa a disposizione dalla casa di Stoccarda, si tratta di valutazioni altamente competitive, tenuto conto anche del segmento con cui questa auto si va a confrontare. Porsche Panamera: 79163 euro; Panamera Diesel: 82733; Panamera S: 98mila; Panamera 4: 87mila; Panamera 4s: 107mila; Panamera 4 Hybrid 104mila; Panamera Gts 119mila; Panamera turbo: 144mila; Panamera Turbo S: 171mila.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017