Excite

Porsche Panamera Hybrid al Salone di Ginevra 2011?

Una nuova Porsche ibrida dovrebbe fare il suo debutto in società al Salone di Ginevra 2011 (tre marzo-13 marzo): pare che la casa automobilistica di Stoccarda abbia ultimato un nuovo veicolo ecologico per la kermesse e, questa volta, sembra che la vettura sia già pronta per la produzione. Volete sapere di cosa si tratta (con il dovuto beneficio del dubbio)?

Secondo alcune voci (sempre più insistenti, a dir la verità), la maison della Cavallina di Stoccarda presenterà solennemente la nuova Porsche Panamera Hybrid all'interno della kermesse ginevrina, tra qualche giorno (il tempo corre): la coupé a quattro porte di lusso, uno dei cavalli di battaglia che sta trascinando il successo del brand nel mondo, si veste di verde e si dà all'ecologia, con una geometria presa in prestito dalla congiunta Porsche Cayenne Hybrid.

Già, perché la nuova Porsche Panamera Hybrid non sarà la prima ibrida della storia Porsche: il SUV di grandi dimensioni, ormai da abbondanti mesi, viene commercializzato anche in una versione attenta ai bisogni di Madre Natura (ma questa è un'altra storia). Dal crossover di lusso, la nuova Panamera Hybrid dovrebbe ottenere il propulsore 3,0 litri benzina (sei cilindri disposti a V, con sovralimentazione), affiancato da un motore elettrico e da una trasmissione automatica sequenziale ad otto velocità (il tutto è condiviso anche con Volkswagen Touareg Hybrid e fa parte dello scaffale del Gruppo di Wolfsburg).

Ovviamente non ci sono ancora conferme ufficiali: la nuova Panamera Hybrid potrebbe essere equipaggiata con una geometria differente o, addirittura, la casa automobilistica Porsche potrebbe presentare un modello diverso, inedito (qualcosa che non immaginiamo). S'è sicuri nel dire, ad ogni modo, che entro il termine dell'anno corrente la nuova Porsche Panamera Hybrid sarà commercializzata in Europa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017