Excite

I prezzi delle auto nuove

Quando un'auto nuova viene lanciata sul mercato, la curiosità di avere più informazioni, come il prezzo e i vari optional, porta molti utenti a consultare i siti delle case automobilistiche. Vediamo come trovare velocemente on line i prezzi delle auto nuove.

 

I listini online

Prendendo ad esempio il sito della Volkswagen Italia, per conoscere i prezzi delle varie auto si può procedere in due modi diversi: con la "Guida per l'acquisto", che mette in evidenza le promozioni, le garanzie e i servizi finanziari a disposizione del cliente, oppure selezionando la voce "Modelli", che comprende allestimenti e versioni delle vetture disponibili, con relativo listino prezzi.

Nel sito Fiat, invece, le varie offerte possono essere visualizzate alla voce "Promozioni", mentre per i prezzi delle altre auto è presente la voce "Modelli", più altre due voci specifiche per le vetture a metano e gpl. Il sito Renault, strutturato in modo diverso, offre alla prima voce, "Gamma", i modelli disponibili e il listino prezzi, trattando poi nelle successive voci del menu di promozioni, garanzia e servizi finanziari.

 

Attenzione alle offerte civetta

Quando si consulta uno di questi siti, l'errore più comune è credere che il prezzo indicato con la dicitura "a partire da", seguito da uno o più asterischi, sia il prezzo reale. Attenzione: non è così! Il prezzo non comprende le spese di concessionaria, i vari optional (che in alcuni casi possono comprendere anche le cose più banali, come il poggiatesta o gli specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria) e l'immatricolazione. Quindi, in molti casi, è bene prevedere almeno 1.500 euro in più rispetto al prezzo indicato...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017