Excite

Prezzi gomme neve: Michelin si conferma ottimo competitor

Il freddo è un nemico storico dei lunghi viaggi in automobile, ma utilizzando pneumatici ad hoc, nessun percorso fa paura. Così come non fanno paura i prezzi delle gomme da neve Michelin, azienda leader e sempre vicina al cliente, anche alle sue tasche.

Si possono usare anche catene, di materiale differente, ma è naturale che avere degli pneumatici invernali migliora l'assetto della nostra vettura, donando alla stessa ottime condizioni di stabilità. Michelin è in grado di assicurare performance superiori in termini di efficienza, durata e aderenza. Al momento di scegliere le gomme invernali, l'esigenza primaria dei consumatori è innanzitutto la sicurezza, ma anche il risparmio conta. Gli pneumatici Michelin associano alla migliore aderenza anche una superiore durata, riducendo in questo modo i consumi di carburante.

Andiamo nel dettaglio, per quanto riguarda i prezzi delle gomme da neve: Michelin Alpin A3 155/70 R13 75T è un modello che parte da una base di 78 Euro, mentre 285 Euro sono la ragguardevole cifra che bisogna investire per assicurarsi il Michelin 235 65 18 110 H. Nel mezzo le offerte si sprecano, questo anche per accorciare la distanza qualità prezzo, un rapporto sempre tenuto in considerazione dai clienti. Tra gli 80 e i 150 Euro troviamo la gamma Alpin, un modello, questo, in costante aggiornamento se pensiamo che il 2010 ha regalato una versione davvero interessante, soprattutto per le prestazioni della vettura su neve e ghiaccio.

Non solo i prezzi delle gomme da neve Michelin, ma anche la qualità: questo pneumatico è in grado di garantire un maggiore spunto da fermo (+10%) e una riduzione dello spazio di frenata (-5%). La percorrenza chilometrica riscontrata dalla casa costruttrice è del 35% superiore a quella della concorrenza, cosa che si traduce nella possibilità di usare la gomma per un inverno in più. L'equilibrio in questo senso viene raggiunto attraverso tecnologie avanzate, alcune delle quali derivate dall?esperienza Michelin con gli pneumatici invernali, maturata nelle regioni più settentrionali del pianeta (ad esempio il Michelin X-ICE North lanciato nel 2009).

Sempre a proposito di Alpin, due altri prezzi di gomme da neve: Michelin Alpin A3 185/70 R14 88T M+S a 98 Euro e Michelin Alpin A3 185/65 R15 88T M+S al costo di 123 Euro.

 (photo © autoblog.it)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017