Excite

Due prezzi per pneumatici da moto: Michelin & Bridgestone

Tempo d'estate, in sella alla propria moto per dar vita a corse in libertà, verso l'avventura, ma con un occhio vigile alla sicurezza: in tutto questo rientra l'affidabilità delle gomme. E rientra, gioco forza, anche l'aspetto economico: diamo uno sguardo ad alcuni prezzi di pneumatici da moto, Michelin e Bridgestone in testa.

Michelin Power Pure: tra i 110 e i 180 Euro, si dimostra subito come un pneumatico di alta tecnologia e di forte innovazione. Parliamo di un pneumatico dal design sportivo, grazie alle scanalature studiate per far defluire l'acqua in caso di pioggia e di tecnologia che solo Michelin sa offrire da ormai molti anni.

La novità sta nel fatto che questo pneumatico pesa circa un kg in meno rispetto agli altri presenti sul mercato. Questo fattore non di poco conto diminuisce in totale di due kg il peso complessivo della moto. Una pecca è, certamente, il costo, perchè per due gomme (e montaggio) la spesa si aggirerà sui 280 Euro.

Andiamo dall'altra parte. Capitolo Bridgestone. Modello M 403 60/100 R14 30 M. Uno pneumatico estivo per tipologia enduro/cross off road. La nuovissima serie M400 nasce grazie all'esperienza maturata da Bridgestone nel Campionato del Mondo Motocross FIM MX2.

Questo nuovo prodotto stupisce per affidabilità e prestazioni eccellenti, col risultato di un pneumatico sempre performante, sui terreni di gara più comuni. Circa 50 Euro a gomma, un prezzo nettamente inferiore rispetto al modello Michelin sopra citato. Certo, risparmiare la metà sul prezzo di listino fa comodo, eccome, ma la qualità paga sempre di più.

  • Fonte:
  • motoblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017