Excite

Ci dà una mano il prezzo del metano: auto superlative

Il costo del GPL ed il costo del metano sono davvero convenienti se paragonati al costo della benzina o del diesel. La convenienza del GPL e del metano rispetto alla benzina è, rispettivamente, del 40% per il GPL e di più del 60% per il metano. Chi installa un impianto a GPL o metano risparmia da subito sul costo del carburante. Conviene informarsi, documentarsi, ad esempio, sul prezzo del metano: auto convenienti e in grado di fornire elevate prestazioni.

Il prezzo di acquisto dei auto a metano è paragonabile a quello di un diesel. Nel frattempo ci sono inoltre veicoli prodotti da molte aziende. Alcuni esempi di auto a metano sono la Fiat Punto Natural Power, la Ford Focus CNG, la Mercedes E200 NGT, la Renault Kangoo CNG, la Volkswagen Caddy EcoFuel e la Volvo V70 BiFuel. Oltre alle autovetture sono disponibili anche automezzi pesanti e altri veicoli commercialialimentati a metano.  È inoltre possibile adattare anche le vetture comuni per l'alimentazione a metano.

Si tratta di un gas naturale che funziona da carburante fossile ecologico, poiché è costituito principalmente appunto da metano. I auto a metano producono quindi un quarto di biossido di carbonio in meno rispetto alla benzina e le emissioni di biossido di zolfo, monossido di carbonio e pulviscolo vengono quasi azzerate.

Andando oltre e riassumendo. Citroen C3, Volvo V70, Fiat Multipla Natural Power, Opel Combo Tour, Renault Kangoo, Tata Indica: costo variabile, ma resa ottimale per queste vetture. Ci dà una mano il prezzo del metano: auto diverse tra loro, convenienza praticamente identica.

  • Fonte:
  • autoblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019