Excite

Pubblicità hot su camion a Mosca provoca 517 incidenti in 24 ore: è polemica per lo spot sexy

  • Twitter @RYOTnews

L’audace trovata di un’agenzia pubblicitaria di Mosca ha scatenato il caos sulle strade della Capitale russa, dove nel giro di 24 ore si sono verificate decine di incidenti provocati dall’annuncio sexy stampato sulla fiancata di un grande camion adibito a vetrina promozionale.

Scatti hot della modella per le elezioni, scandalo in India: bufera su candidato premier

Un generoso paio di seni, sorretto dalle mani di una donna, con una scritta allusiva sull’effetto dell’immagine proposta al pubblico, è bastato agli automobilisti per perdere il controllo dei propri veicoli dando luogo a una serie interminabile di tamponamenti, quantificati in 517 sinistri in un giorno.

Di fronte all’accusa di aver fatto rischiare la vita a numerose persone con un messaggio di cattivo gusto e dai contenuti sin troppo espliciti, i responsabili della concessionaria di pubblicità russa hanno fatto presente di voler proseguire con campagne simili, incoraggiando le imprese a servirsi dei camion per veicolare le nuove campagne promozionali.

(Agent Provocateur, quando la pubblicità sexy diventa artistica: campagna 2013, video)

“Con quello spot abbiamo provato a richiamare l’attenzione sul formato innovativo degli annunci si è difeso uno dei dirigenti della Sarafan Advertising Agency di Mosca, aggiungendo che sugli incidenti verificatisi in strada subito dopo l’arrivo del mezzo pubblicitario non vi sono responsabilità di alcun tipo addebitabili all’azienda in questione.

Fatto sta che l’auto-scontro innescato dal camion recante la gigantografia dei due prosperosi seni di una giovane donna ha costretto vigili e conducenti a fare gli straordinari rispettivamente per riportare l’ordine nel traffico cittadino e nel riprendere la strada di casa o del lavoro.

Ma la pubblicità, come è noto ai più, è l’anima del commercio e qualsiasi mezzo consentito dalla legge per attirare l’interesse della controparte può tornare utile a chi, attraverso uno spot, un messaggio o un manifesto più o meno creativo, vuole vendere il proprio prodotto e possibilmente lasciare uno slogan efficace nella mente del pubblico. Puntando sui contenuti sexy, simili obiettivi sono quasi sempre garantiti in partenza.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017