Excite

PX-MiEV, il crossover firmato Mitsubishi

Si può puntare all'elettrico? Certo, e il buon esempio arriva da Mitsubishi che, in occasione del prossimo Salone di Tokyo, esporrà un crossover plug-in, il PX-MiE.

Guarda le foto della Mitsubishi PX-MiEV

Il PX-MiEV è un robusto crossover ibrido che presenta un motore da 1,6 litri a doppio albero a camme in testa abbinato a due motori elettrici, equamente suddivisi tra ruote anteriori e posteriori. E poi quattro ruote motrici S-AWC e interni di lusso (con illuminazione a LED sul cruscotto).

Il PX-MiEV utilizza batterie agli ioni di litio da presa di corrente a 100 o 200 volt, oltre all'innovativo sistema di Mitsubishi S-AWC (Super All Wheel Control) che gestisce differenziali, trazione e stabilità.

Due le modalità di movimento: il crossover funziona infatti sia in modalità esclusivamente elettrica (autonomia di 50 chilometri con un litro di carburante) che in modalità mista benzina-elettricità.

Mitsubishi Concept PX-MiEV, il veicolo elettrico di nuova generazione, sta già raccogliendo numerosi pre-ordini. Il via alle vendite è fissato però solo a partire da aprile 2010.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017