Excite

Qatar Motor Show: Ferrari e auto italiane protagoniste al salone del lusso

  • Getty Images

Ferrari, Bugatti, Lamborghini e Bertone: le auto italiane sono protagoniste alla terza edizione del Qatar Motor Show, fiera dell'auto di lusso, al via ieri a Doha.

Quattro le prime mondiali più attese al salone a cominciare dallaLamborghini Aventador LP 700-4 Roadster e del nuovo gioiello dell'ingegneria della W Motors, la Lykan Hypersport 2013. Un motore da 750 cavalli, velocità massima 390 chilometri orari, da zero a cento in 2,8 secondi. Prezzo, tre milioni e 400mila dollari. La produzione attualmente in Italia verrà presto delocalizzata in Medio Oriente: Doha, Dubai e Abu Dhabi sono le tre città già candidate a ospitare la fabbrica.

C'è grande attesa anche per la presentazione della nuova Maserati Quattroporte, mentre la centenaria casa automobilistica Bertone ha presentato il suo modello unico Nuccio. “La macchina è bella, aggressiva, sexy, è come viene sognata l'auto sportiva italiana”, ha spiegato all'Ansa Daniele Cornil, direttore delle comunicazioni e pubbliche relazioni della Bertone. Design estremo e meccanica Ferrari per un pezzo unico che verrà venduto a oltre due milioni di euro. Il Qatar è considerato un mercato importante per i prodotti esclusivi di lusso. “Questo mercato richiede cose estreme e siamo pronti", ha aggiunto Colella.

Tra gli altri prodotti presentati anche il modello del grattacielo Bertone tower e un treno che raggiunge i 400km/h con 95% dei materiali riconvertibili progettato insieme a Trenitalia, Finmeccanica e altri partner italiani.

Cinque giorni nel mondo dei motori, con oltre 120.000 persone attese al Doha Exhibition Center in uno degli eventi principali del Qatar.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018