Excite

Quad usati a mare o in montagna, ovvero in Abruzzo

  • Foto:
  • flickr.com

I Quad, strane motorette a quattro ruote usate da adulti e bambini: qualcosa in meno in meno rispetto a una moto e qualcosa in più se paragonate al più classico Go-Kart. Convenienti? Pare di sì, soprattutto se si tratti di Quad usati: l'Abruzzo è ben fornito, non solo per quanto riguarda il commercio, ma anche per ciò che concerne l'ambiente, ideale per i percorsi che propone.

Bambini: prendiamo un Mini Quad 50cc, modello GN3. Veicolo usato, con sella e serbatoio nero. Revisionato, funzionante, idoneo per fuori pista e a ogni tipo di percorso. Un esempio di ciò che possiamo reperire sul Web, dove con una spesa complessiva di circa 160 Euro, possiamo assicurarci questa simpatica e veloce moto a quattro ruote. Un Mini Quad a due tempi, sempre 50 di cilindrata, potrà costare qualcosa in più: poco meno di 300 Euro (spese di spedizione incluse).

Adulti: sul Web, con una spesa oscillante tra i 400 e gli 800 Euro, possiamo assicurarci una di queste simpatiche e veloci moto a quattro ruote. Attenti, però, perchè ci sono anche picchi da 1.300 Euro e da 2.500, come un Atv Polaris Trail Blazer 250cc: compresi nel prezzo 4 pneumatici nuovi, mai montati. Marche attendibili e portatrici sane di garanzia antica: Yamaha, Suzuki, Honda, solo per citarne alcune.

Cifre che mettono in guardia e fanno capire il perchè, spessissimo, si sia costretti a virare verso il mercato dell'usato. Gli esperti del settore, stranamente, consigliano di evitare il commercio su eBay: preferibile andare da un concessionario, dove si trova assistenza e servizio post vendita.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017