Excite

Quanto bevono le auto elettriche?

Altro che eco-sostenibili, le auto elettriche sono nemiche di un bene prezioso e che in alcune regioni del mondo è molto scarso, l’acqua: Per produrre questo tipo di motori ne viene triplicato il consumo, secondo una ricerca dell’American Chemical Society

Lo studio si è basato sull'impiego, il consumo e il prelevamento d'acqua sia nel caso del processo di produzione del petrolio, sia nel caso della produzione di energia elettrica. I risultati parlano chiaro: per ogni miglio statunitense (circa 1.809 metri) percorso con un veicolo a motore elettrico si consuma una quantità d'acqua quasi tre volte superiore a quella consumata con un motore a benzina, circa 1.2 litri contro 0.2-0.5 litri.

Allo studio ha collaborato anche la rivista Science. Il magazine, in un articolo di Jorn Scharlemann e William Laurance (“How Green Are Biofuels?”) ha mostrato risultati relativi ai danni ambientali provocati da alcuni biocombustibili: su 26 fonti analizzate, 12 sembrano avere un impatto ambientale sino a 5 volte maggiore rispetto alla benzina.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017