Excite

Quotazioni dei camper? Ci pensa Eurotax

Capita spesso, e non solo su quattro ruote, di porsi domande sulla quotazione di beni in proprio possesso. O, anche, in possesso altrui. Per questa ragione è bene sapersi orientare in relazione a quanto possa valere, ad esempio, il nostro camper usato o, in alternativa, quello che vorremmo acquistare d'occasione. C'è chi è specializzato nelle valutazioni dei camper: Eurotax.

Come con l'auto, moto e scooter, infatti, Eurotax è specializzata anche nella quotazione dei camper, così come esiste un listino usato, sempre Eurotax, anche per le barche e la nautica in generale. L'usato, nello specifico, segue due differenti valutazioni cui fanno riferimento due diversi listini, riconoscibili entrambi dal colore della copertina, il giallo e il blu.

Portando il nostro veicolo dal concessionario, dandogli mandato a venderlo, il commerciante lo valuterà sulla base della stima riferita all'Eurotax blu, mentre, al momento di rivenderla, indipendentemente dalle spese che avrà dovuto apportare per ripristinare al meglio lo stesso veicolo, si baserà sulla quotazioni relative al listino giallo.

I risultati delle rilevazioni effettuate vengono elaborate da una redazione competente, in grado di stabilire le quotazioni: queste non derivano dall'applicazione di percentuali fisse di svalutazione, ma sono la media ponderata delle valutazioni applicate nelle diverse zone, in funzione del rapporto domanda-offerta.

Adria, Roller Team, Mercedes, Mobilvetta, Due Erre, Knaus, Laika. Queste alcune tra le più rappresentative (e conosciute) delle marche che figurano sul listino Eurotax. Il miglior modo, quindi, per scoprire direttamente le quotazioni dei camper presenti su Eurotax.

Chiaramente, l'aggiornamento delle quotazioni permette di seguire la dinamica di un mercato in continua evoluzione, in quanto i fattori di condizionamento sono molto frequenti, essendo determinati anche, e soprattutto, dalle politiche di vendita.

  • Fonte:
  • autoblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017