Excite

Quotazioni di veicoli commerciali usati: come ottenerle online

  • Salvatore Vuono / FreeDigitalPhotos.net

Tramite le ultime quotazioni dei veicoli commerciali usati di cui siete in possesso, potete mettere in vendita la vostra vettura senza correre il rischio di perdite sul valore effettivo. Motornet, vi permette di ottenere una valutazione. Su questo sito è possibile consultare i listini dei prezzi per auto, fuoristrada, veicoli commerciali e industriali, moto, scooter, camper, mezzi agricoli e imbarcazioni. Per ogni tipo di veicolo potete anche richiedere una valutazione dell’usato, compilando una scheda in cui inserite le specifiche del veicolo che possedete. Questo servizio vi può servire se volete vendere un veicolo commerciale, oppure se volete acquistarne uno, senza il rischio di imbrogli. La valutazione costa 2 euro.

Per avere ancora maggiori informazioni sul valore del vostro veicolo, potete richiedere un’analisi Eurotax, la quale vi rivelerà l’andamento della svalutazione del vostro veicolo commerciale. In questo modo potete sfruttare la possibilità di acquistare un veicolo commerciale ad un vero prezzo di occasione. In alternativa potete usare il servizio offerto da Motornet con il software Auto Data Manager. Usando il programma potete ottenere il valore Eurotax del veicolo che vi interessa, in base a tutte le sue caratteristiche. In particolare il Data Manager vi permetterà di calcolare anche i costi necessari a riparare la vettura nel caso sia danneggiata o abbia bisogno di nuovi accessori auto. Si tratta sempre di un servizio a pagamento.

Motornet vi permette anche di ottenere una valutazione europea. Questo servizio vi dice in quale paese una certa auto costa di meno, oppure in quale paese potete vendere il vostro usato ad un prezzo maggiore. I paesi trattati sono la Francia, il Belgio, l’Olanda, la Spagna e la Germania. Esistono dei siti simili a Motornet, che vi permettono di ottenere delle valutazioni per auto usate e veicoli commerciali usati. In alternativa ci sono i concessionari, presso i quali potete ottenere una valutazione recandovi sul posto.

Se preferite potete anche consultare apposite riviste online dedicate all’argomento, per avere un’idea di quale valore potrebbe avere il vostro veicolo usato. Il quotidiano La Repubblica in formato elettronico include una vera sezione di listino prezzi per ogni tipo di veicolo, e di qualsiasi marca. Online le pagine di La Repubblica permettono anche di confrontare fino a 3 veicoli usati, per scegliere quale è il migliore. Tuttavia non potete ottenere una valutazione personalizzata per una certa auto, e quindi i prezzi che vedete sono solo indicativi.

Quattroruote è una famosa rivista di auto e, per le quotazioni dei veicoli usati, potete usare il servizio che la redazione del giornale ha attivato online. Il giornale pubblica numerosi articoli che vi permettono di orientarvi nella vendita di veicoli usati e nel loro acquisto. Potete anche richiedere una valutazione dettagliata con il servizio Quotauto, che nella versione standard costa 6,00 euro, e nella versione personalizzata costa 12,50euro. Per veicoli storici Quattroruote offre invece il servizio Quotauto su misura, al prezzo di 24,00 euro. In caso sarà opportuno che vi informiate bene prima di fare acquisti o vendite nel mercato auto usate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017