Excite

Raduno Harley-Davidson, dal 2 al 7 settembre a Faaker See: invasione dei "bikers" in Austria

  • Getty Images

Migliaia di appassionati della leggendaria Harley-Davidson si ritroveranno dal 2 al 7 settembre a Faaker See nella regione austriaca della Carinzia, per la 17esima edizione del Bike Week.

Vita da moticiclisti: la nuova Ducati Scrambler "strega" i cultori delle due ruote

Musica, tour guidati su due ruote, eventi dal vivo e lezioni con istruttori specializzati di tuning sono solo alcuni degli ingredienti più appetibili dell’iniziativa che si snoderà nell’arco di cinque giorni e altrettante notti all’insegna di relax, divertimento e socializzazione.

Boom di arrivi previsto per l’occasione nella zona del lago dove avrà luogo il raduno motociclistico più importante a livello europeo, grazie anche alla splendida cornice naturale offerta dal territorio scelto come sfondo del Bike Week 2014.

Protagoniste assolute di ogni singolo momento della manifestazione (sponsorizzata dal prestigioso marchio Jeep), le luccicanti “regine della strada” Harley-Davidson, status symbol intramontabile per i cultori delle moto d’epoca di tutto il mondo.

(Harley-Davidson Village a Faaker See, boom di appassionati di moto in Carinzia)

Nuovi modelli della gamma 2015 saranno presentati nel corso delle varie giornate dell’evento in anteprima, a partire dalla Road Slide Special, sfornata di recente dalla fucina della casa motociclistica americana e pronta a conquistarsi da subito un posto in prima fila nel cuore dei “patiti” delle due ruote.

Un’area dedicata alla condivisione di accessori permetterà agli ospiti dell’Harley-Davidson Village a Faaker See di scambiare pezzi di vecchie o nuove versioni delle moto attualmente sul mercato o fuori commercio.

Performances live di varie band musicali intratterranno fino a notte i “bikers” al Main Stage, con special guest del calibro dei Temperance Movement, formazione nota agli intenditori del genere rock-blues per aver partecipato ad un concerto dei Rolling Stones nel ruolo di gruppo di supporto.

Centomila in 5 giorni le presenze stimate all’interno dello spazio eventi della località carinziana sede dell’European Bike Week 2014: i motori degli appassionati del mito dell’Harley-Davidson, alla vigilia del meeting, sembrano aver già raggiunto la giusta temperatura per una partenza a tutto gas.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017