Excite

Range Rover Evoque Cabrio: il prototipo

E' stato presentato al Salone di Ginevra (dall'8 al 18 marzo 2012) il prototipo della nuova Range Rover Evoque Cabrio. Dopo aver conquistato il consenso di mezzo mondo, la piccola di casa Land Rover si propone in un'inedita forma quasi a voler assomigliare ad una cabriolet rialzata è già promette di fare tendenza.

    Web

La nuova Range Rover Evoque Cabrio

La nuova Range Rover Evoque Cabrio, anche se ad oggi è soltanto un prototipo, con molta probabilità verrà messa in produzione entro il 2014, visto anche l'enorme successo ottenuto dal modello di lancio a 3 e a 5 porte.

La presentazione in anteprima mondiale al Salone di Ginevra è stato più un modo per la casa automobilistica inglese di testare l'indice di gradimento del pubblico (e degli addetti ai lavori) verso questa insolita variante.

La versione presentata di questa sfiziosa cabriolet accentua il lato fashion del modello di partenza: ha un tetto in tela, un abitacolo per 4 posti, cerchi in lega da 21 pollici color Titan Silver che si abbinano perfettamente alla carrozzeria Causeway Grey e agli interni bicolore Lunar Grey e Ivory.

Se Land Rover decidesse di produrla, la Evoque Convertible sarebbe sul mercato entro un paio d'anni, peserebbe quasi 75 kg in più rispetto alla versione standard e costerebbe un 10% in più rispetto agli attuali prezzi di listino. E' ipotizzabile che la gamma di motori rimanga comune ad entrambi i modelli.

La Concept dell'Evoque Cabrio sembra già pronta per debuttare sul mercato anche se per alcuni l'effetto ottico dell'assenza di continuità della linea del tetto rende la livrea un pò appesantita.

Conclusioni

Land Rover annuncia che la nuova Range Rover Evoque Cabrio è praticamente pronta. Questo prototipo avveneristico della Evoque con la capote in tela è stato presentato al Salone di Ginevra a marzo di quest'anno. Con quest'auto la casa automobilistica inglese predominerebbe in un settore di mercato fino ad oggi esplorato solo da Nissan.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017