Excite

Red Bull: Vettel è incedibile

Il 21enne di Heppenheim, Sebastian Vettel, è diventato il tesoro da conquistare dopo la pole position e la vittoria della scorsa domenica a Monza. E' partita così la caccia al tedesco.

“Vettel ha un contratto con noi. E' incedibile!” è quanto ha dichiarato Dietrich Mateschitz, il magnate proprietario della Red Bull. Al momento il giovane pilota sta completando la stagione 2008 con la Toro Rosso, ma dal 2009 farà parte del team Red Bull.

Mateschitz ha intenzione di scalare la vetta e raggiungere le scuderie più importanti, come racconta al quotidiano tedesco Bild: “Con lui vogliamo andare all'assalto dei top team”.

Bernie Ecclestone, direttore esecutivo della Formula One Managment e importante personaggio del circus, pensa che Sebastian Vettel debba finire al più presto il suo apprendistato e donare le sue doti alle scuderie più nobili. “Ho sempre detto che è un buon pilota. Adesso dico che è super”.

Il fenomeno Vettel è infatti il più giovane pilota ad aver vinto in Formula 1. Il primato, guadagnato a Monza, è stato raggiunto con l'erede della Minardi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017