Excite

Nuova Renault Captur

La nuova Renault Captur è la concept car che il costruttore francese della Losanga presenterà al Salone di Ginevra 2011, tra il tre marzo ed il tredici marzo: ci riferiamo ad un crossover compatto, uno Sport Utiliy Vehicle di 422 centimetri di lunghezza, che il brand ha realizzato innanzitutto per mostrarci la maturazione del proprio design, ma anche (non c'è certezza) per anticipare un probabile futuro SUV Renault di medie proporzioni.

Guarda il video ufficiale della nuova Renault Captur

La nuova Renault Captur è uno Sport Utility Vehicle a tutti gli effetti: è alta da terra 261 millimetri, viene dotata di una carrozzeria massiccia e molto imponente, possiede un nuovo sistema di trazione integrale (con un differenziale di tipo meccanico autobloccante) che gestisce la coppia e viene equipaggiata, infine, con pneumatici di grandi dimensioni e con cerchi in lega assai sportivi da 22 pollici. Sotto il cofano della concept car Renault Captur, la casa automobilistica francese ha alloggiato un nuovo motore 1,6 litri turbodiesel: il piccolo propulsore, sfruttando un inedito sistema di sovralimentazione raddoppiata, eroga 160 cavalli e 380 newtonmetri di coppia massima, già fruibili a partire da 1.750 giri/minuto e governabili attraverso una trasmissione robotizzata di nuova generazione (EDS, a doppia frizione).

La nuova Renault Captur è in grado di raggiungere la velocità massima di 210 chilometri orari, passando da zero a cento chilometri orari in otto secondi: il crossover compatto pesa 1.300 chilogrammi ed emette, per ogni chilometro percorso, 99 grammi di anidride carbonica (uno sguardo anche all'ambiente, prego). Per quanto riguarda l'aspetto estetico, la concept car Captur è stata disegnata dalla stessa matita densa e morbida della concept car sportivaRenault DeZir, con una grande carica di aggressività sebbene questo sia un SUV alto e massiccio: come lo giudicate? Scrivetelo nei commenti.

Nuovi dati e nuove immagini di Captur saranno diffuse in occasione del debutto, al Salone di Ginevra 2011.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017