Excite

Nuova Renault Clio 2012, teaser ufficiale

Il primo teaser ufficiale della nuova Renault Clio è stato divulgato durante i giorni scorsi dalla casa automobilistica francese stessa, in occasione di una conferenza stampa: l'utilitaria compatta non è ancora stata definitivamente ultimata e non è ancora pronta per il debutto: infatti, non sarà presentata prima della seconda metà dell'anno 2011; la commercializzazione della citycar Clio, inoltre, sarà avviata soltanto con il nuovo anno.

Un modo, questo, per alimentare l'attenzione intorno al brand della Losanga, che si prepara a sfornare oltre novanta nuovi veicoli tra il 2011 ed il 2016. Torniamo alla nuova Renault Clio: la casa automobilistica annuncia una generazione assai differente dall'attuale, ma il teaser non ci fa capire in che misura si sia evoluta la citycar. Nella prima immagine di Clio, infatti, non si vede che la parte frontale (parzialmente), con lo stemma dell'azienda motoristica Renault e la mascherina anteriore. Troppo poco per farsi un'idea, troppo poco per esprimere già ora un giudizio complessivo su Renault Clio.

L'utilitaria di segmento B sarà determinata da forme molto gommose e da linee molto morbide: un po' come abbiamo visto con la nuova concept car Renault Captur, che sarà presentata al Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo) e che viene disegnata da una matita decisamente curvilinea. Non sappiamo quali siano le più importanti modifiche meccaniche, che caratterizzeranno la nuova Clio rispetto all'attuale generazione dell'utilitaria Renault: probabilmente, il brand utilizzerà i più moderni propulsori disponibili, efficienti e parchi, per rendere competitiva la vettura sul mercato delle piccole citycar: non si può escludere, infine, che sia in programma una versione ibrida di Renault Clio.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017