Excite

Renault Clio al Salone di Ginevra

Conquistare gli automobilisti insoddisfatti del design della vecchia Clio, donando a quest’ultima un carattere tutto nuovo. Questo l’obiettivo che casa Renault vuole centrare con la sua ultima compatta.

La nuova Renault Clio, che verrà presentata nel corso del prossimo Salone dell’auto di Ginevra (a marzo), è infatti caratterizzata da un look molto simile a quello della ben più adulta Megane. Un aspetto che annuncia altre importanti novità, quali la maggior spaziosità dell'abitacolo, le nuove sospensioni, le rinnovate dimensioni del veicolo (quattro metri di lunghezza) e gli optional elettronici: la card “easy access” che sostituisce la chiave di accensione, il regolatore di velocità ed il “Carminat TomTom”, un navigatore satellitare realizzato da Renault e TomTom.

Sotto il cofano troviamo una gamma di motorizzazioni decisamente ampia, composta da due propulsori benzina (1200 in grado di erogare 75 o 100 cavalli e 2000 in grado di sprigionare una potenza pari a 200 cavalli) ed un motore 1500 diesel in grado di erogare una potenza pari a 68, 85 o 105 cavalli.

Il debutto sul mercato della nuova Renault Clio è atteso per la metà di quest’anno. I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora svelati ufficialmente, ma non dovrebbero risultare particolarmente esosi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017