Excite

Renault Clio: un'auto tutta da scoprire

Renault Clio, auto munita di parola d'ordine, anzi due: capienza e comfort. Nonostante il suo cuore da city car, l'auto appare rivisitata, per garantire manegevolezza di guida e consumi ridotti.

Interni

Comodissimo il vano centrale portaoggetti, per avere tutto a disposizione, senza dover mai distrarsi. Il cassettino portaoggetti lato passeggero, inoltre, è climatizzato per consentire una facile conservazione di bevande fresche nel periodo estivo.

Motore

Un'occhio di riguardo anche al rispetto dell'ambiente con motorizzazioni tutte Euro 4 a ridotte emissioni di CO2. Per acquistare la nuova Clio c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Sono infatti disponibili diverse motorizzazioni a partire dal 1.2 cc di cilindrata da 75 Cv a cui segue un più sprintoso 1.4 da 98 Cv per avere dalla Renault Clio un'auto ancora più performante. Senza dimenticare l'altra motorizzazione, la più scattante della gamma, ovverosia un benzina 1.6 da 16 valvole con 111 Cv.

Per chi preferisce un'auto diesel, nessun problema. La Renault ha pensato davvero a tutti grazie alla motorizzazione turbodiesel 1.5 dCi disponibile con 70, 85 e 105 cavalli (quest'ultima dotata di cambio a 6 rapporti). Consumi ridotti e potenza massima. Cosa volere di più?

Allestimenti

Quando parliamo della nuova Renault Clio, parliamo sicuramente di un'auto curata nei minimi particolari, cosa che avviene anche offrendo ai propri clienti un'ampia scelta di allestimenti tra i quali spicca Initiale. Chiusura centralizzata, climatizzatore, airbag a tendina, fendinebbia radio CD e specchietti elettrici sono solo alcune delle dotazioni di primo piano di questo allestimento più che completo, il cui costo aggiuntivo sul prezzo base dell'auto è di poco meno di 3.000 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017