Excite

Renault Frendzy

  • Foto:
  • Screenshot dal video

Con un video ufficiale vi presentiamo la nuova Renault Frendzy, l'ennesima concept car che la casa automobilistica Renault utilizza per svelarci, da un lato, come cambierà lo stile dei modelli della Losanga durante i prossimi anni e, dall'altro lato, l'impegno della maison francese nei confronti del risparmio energetico, dell'inquinamento, della mobilità alternativa.

Guarda il video

Già, perché la nuova Renault Frendzy è una vettura elettrica e, sebbene si tratti di una concept car, prefigura una possibile piccola monovolume in grado di viaggiare senza emettere neppure un grammo di anidride carbonica nell'atmosfera. Purtroppo, la casa automobilistica francese Renault non ci ha chiarito le caratteristiche di questa architettura (quanti cavalli eroga? Quanta autonomia garantisce? Quanta coppia genera? Quali prestazioni permette? quanto impiega per ricaricarsi completamente? et similia) e neppure ci ha spiegato se ha intenzione di trasformare questo prototipo dal nome simpatico, Frendzy, in una vettura destinata alla commercializzazione: secondo alcune chiacchiere, il management della Losanga vuole anticipare, con Renault Frendzy, le fattezze della nuova generazione di Renault Kangoo.

Le forme sono spigolose, ma molto dinamiche; la linea è muscolosa, ma non strafottente; la corporatura è massiccia, ma bonaria: in sostanza, i designer hanno quasi voluto dissimulare le dimensioni della vettura con un aspetto morbido, quasi dolce. L'hanno fatto con la stessa matita che ha sfornato, in precedenza, la concept car Renault DeZir, la concept car Renault Captur, la concept car Renault R-Space. La nuova Renault Frendzy sarà esposta al Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 ed il 25 settembre in Germania.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017